Cosa succede in lezioni

Cosa aspettarsi

Noi di solito iniziamo la lezione da seduti con gli occhi chiusi e portando la nostra attenzione alla respirazione, prendendo pochi minuti per sgombrare le nostre menti delle cose che sono accadute durante il giorno; le tensioni e le preoccupazioni, in modo che possiamo iniziare lo yoga con una mente chiara e con la nostra attenzione su ciò che stiamo facendo ora, piuttosto che ciò che abbiamo fatto a casa o a lavoro o cosa abbiamo ancora bisogno di ottenere quando avremo finito la lezione di yoga! Questo di solito dura tra i 5 e i 10 minuti.

Poi iniziamo con qualche posizione di yoga (asana). Si comincia, con i principanti, con posizioni molto semplici, che aiutano a sviluppare forza e flessibilità. Ci sono posture da seduta (seduta e in ginocchio), in piedi posture e posizioni supina (sdraiato posture), ed equilibri; che sono troppi da elencare qui. Ogni asana ha diversi vantaggi e collabora con diversi muscoli e organi del corpo. Ogni asana può essere cambiato per i livelli di diversa capacità del individuo, col passare del tempo la flessibilità e la forza di volontà migliorera’, la pazienza e la compassione sono la chiave. Questa parte della classe di solito dura circa un’ora.

Da asana passiamo alla respirazione (pranayama). Queste pratiche si possono fare seduti o sdraiati e ci sono molti esercizi diversi di pranayama, che hanno tutti enormi benefici per la salute e il benessere emotivo. In una classe questo di solito dura dai 10 a 15 minuti.

Dopo il pranayama si chiude la classe con il rilassamento guidato. Il rilassamento può variare dalla durata di 10 minuti a 40 minuti, a seconda del tempo a sinistra e il tipo di esercizio di rilassamento utilizzata dal insegnante.

Dopo il rilassamento, torniamo nel mondo con i sentimenti più calmi, rinfrescati e consapevoli rispetto a quando abbiamo iniziato!

 07

Cosa Indossare

Indossate un abbigliamento comodo che non limita la circolazione libera. Non indossate nulla che possa offendere o distrarre altri partecipanti.

Cosa  portare

Portate un tappetino antiscivolo per gli esercizi e le coperte da utilizzare durante il rilassamento. Vi consiglio di portare almeno 2 coperte in inverno, una di mettere sotto il corpo e un altro per coprirvi.

 

Legge della nostra insegnante qui.

s2Member®